Me.Ri.S.

Mediterraneo Ricerca e Sviluppo è un’organizzazione per la protezione del mare e dei suoi abitanti, con particolare focus sui cetacei del Mediterraneo. Svolge attività di Ricerca Scientifica e di Formazione.

Contattaci direttamente.
Web
https://www.merisresearch.com
Scrivici
info.meris@gmail.com
Cellulare
+39 347 143 0619
Indirizzo
Via Genova, 5, Favara (AG)
Info su di noi

Mission.

La nostra missione è proteggere le popolazioni di cetacei del Mar Mediterraneo ed il loro ambiente, fornendo agli organi governativi gli strumenti conoscitivi utili ad applicare corretti e concreti piani di protezione. La nostra missione viene raggiunta tramite due attività principali: la ricerca scientifica, che mira a colmare il gap di conoscenze, con fine ultimo la tutela delle popolazioni di cetacei e del loro habitat, svolte in particolare nelle zone poco o non esplorate; le attività di didattica e divulgazione, che mirano ad accrescere la sensibilità dei cittadini verso le problematiche ambientali, promuovendo la conoscenza e incentivando stili di vita ecosostenibili.

Aree in cui agisce l'associazione

Le nostre attività

Per saperne di più o per partecipare visita il nostro sito WWW.MERISRESEARCH.COM e contattaci!

  • Progetto "I DELFINI DEL MAR D'AKRAGAS": progetto di monitoraggio a lungo termine che mira a incrementare le conoscenze sulla presenza, abbondanza, distribuzione e stato di salute dei delfini costieri della specie tursiope, nonchè a indagarne il comportame
  • Progetto "CHI L'AVVISTA?": progetto di citizen science che mira ad accrescere le conoscenze riguardo la presenza di cetacei nelle acque siciliane. Raccogliamo le segnalazioni degli avvistamenti sul nostro sito web.
  • SPEDIZIONI SETTIMANALI: Campi estivi di ricerca. Lezioni teoriche di biologia e tecniche di monitoraggio dei cetacei ed attività pratica di ricerca nel Canale di Sicilia. Le spedizioni partono ogni settimana da Giugno a fine Settembre.
  • UN GIORNO DA RICERCATORE: Attività di monitoraggio cetacei per un giorno aperto a tutti. Vieni a bordo con noi e mettiti nei panni del ricercatore,